• qualita-iso
  • foreste3
  • carta_fedrigoni_fsc-web
  • pannello-fotovoltaico

Politica della Qualità

Grafiche Diemme da oltre trenta anni trasforma la carta in conoscenza: dalla carta alla pubblicazione.

L’impegno costante, l’amore per il lavoro, la capacità di evolversi andando incontro e anticipando le richieste del mercato, permettono a Grafiche Diemme di essere presente in modo solido nel mercato in cui opera.

L’azienda è consapevole che l’evoluzione e l’innovazione devono essere continue, per questo, pone massima attenzione agli aspetti qualitativi e ambientali legati alla propria attività.

Ha quindi deciso di dotarsi e mantenere attivo un Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015

 

Il sistema di gestione qualità viene stabilito, attuato e mantenuto partendo dall’analisi del contesto nel quale l’azienda si inserisce.

Viene quindi definito anche il presente documento esplicativo degli impegni aziendali per:

•   supportare l’azienda nei suoi indirizzi strategici
•   soddisfare i requisiti dei clienti e i requisiti applicabili alle attività svolte
•   perseguire il miglioramento continuo dei vari processi aziendali e del sistema di gestione qualità stesso
•   definire un quadro di riferimento per gli obiettivi di miglioramento aziendali, per la qualità

Ha inoltre deciso di mantenere un sistema di certificazione della catena di custodia di parte dei propri prodotti con attestazione FSC conforme alla norma FSC-STD-40-004 V3-1 e di applicare le convenzioni fondamentali dell’ILO, come definito nella dichiarazione ILO sui Principi dei diritti fondamentali del lavoro. L’oganizzazione si impegna a non assumere lavoratori di età inferiore a 15 anni, o al di sotto dell’età minima stabilita dalle leggi o dai regolamenti. L’organizzazione elimina ogni forma di lavoro forzato e garantisce che non vi siano discriminazioni. Inoltre consente ai lavoratori di costituire o aderire a organizzazioni di lavoratori di propria scelta.

Grafiche Diemme si impegna quindi a:

•   ampliare la gamma dei prodotti forniti ai propri clienti
•   consolidare il parco clienti e procedere costantemente con l’ampliamento
•   mantenere un alto livello qualitativo dei prodotti e servizi offerti
•   garantire le caratteristiche dei propri prodotti inclusi quelli MOCA e FSC
•   garantire ai propri clienti un servizio veloce e competitivo
•   impiegare tutti i mezzi necessari per assicurare la conformità e il soddisfacimento ai propri obblighi di conformità, inclusa la normativa cogente applicabile
•   promuovere in modo costante la crescita della consapevolezza del personale relativamente al proprio contributo all’efficienza del sistema di gestione e al miglioramento delle prestazioni aziendali
•   garantire l’identificazione e le caratteristiche dei prodotti FSC

 

L’azienda, certa di avere la collaborazione di tutto il personale, per il perseguimento degli obiettivi e dei propositi sopra esposti, resta a disposizione per chiarimenti.

 

06/06/2023                                                         L’Amministratore Delegato